Premio Duale AHK, un traguardo che ci rende orgogliosi

Un riconoscimento al nostro impegno costante per la formazione e lo sviluppo dei talenti di domani

Siamo orgogliosi di condividere l’assegnazione del Premio Duale AHK della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) vincendo la categoria “Alternanza / stage” con il progetto “ALT SL Pittini: costruiamo competenze”. Il concorso premia ogni anno le migliori iniziative di formazione duale a livello nazionale e riconosce l’impegno costante della nostra corporate school nello sviluppo delle competenze di domani e nella valorizzazione dei giovani talenti.

Dal 2017 collaboriamo con l’Istituto A. Malignani di Udine per realizzare percorsi di alternanza triennali che favoriscono l’incontro tra scuola e impresa, offrendo agli studenti esperienze concrete e strumenti reali per orientarsi nel mondo del lavoro.

Queste le motivazioni con cui la Giuria ci ha assegnato la vittoria:

  • per il ruolo esemplare dell’azienda e l’approccio accurato in tutte le fasi del percorso, determinanti per la qualità del progetto formativo;
  • per l’importanza riconosciuta alla figura dei tutor aziendali, valorizzando la loro professionalità e motivandoli a farsi Ambassador del percorso;
  • e per la visione strategica del PCTO non solo come strumento di orientamento professionale per i giovani, ma anche come opportunità per l’azienda di conoscere e attrarre futuri collaboratori per i propri percorsi di apprendistato duale con ITS Academy.

 

Crediamo che il futuro si costruisca investendo nelle persone, attraverso collaborazione, responsabilità e visione condivisa.

Questo premio rafforza ulteriormente la nostra convinzione: le competenze del futuro nascono oggi, perché è oggi il tuo vero domani.