Officina Pittini per la Formazione ospita in visita il presidente Massimiliano Fedriga

Officina Pittini per la Formazione, corporate school del Gruppo Pittini, ha ospitato ieri pomeriggio il Presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, accompagnati da Anna D’Angelo, Direttore del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese.

Durante l’incontro è emersa l’importanza nel panorama regionale di enti di formazione accreditati come OPF, un ente “piccolo”, ma che promuove con tenacia un’idea “grande” di formazione, fortemente orientata allo sviluppo delle persone e del territorio.

Officina Pittini per la Formazione realizza progetti formativi per privati ed aziende anche attraverso le risorse del POR FVG. Ad esempio, attraverso la progettazione e l’erogazione di percorsi specifici e tecnici nell’ambito dell’Innovazione, dell’Industria 4.0, della Strategia di Sviluppo Intelligente (S3) aggiorna e incrementa le competenze di decine di cittadini, quasi tutti occupati, che portano nelle rispettive aziende le conoscenze e le abilità acquisite. In questo ambito OPF si distingue per essere l’unico ente formativo del medio Friuli a realizzare percorsi specifici sui temi dell’automazione industriale e della prototipazione rapida.