Home > Corsi > Tecniche industriali
Il corso illustra le basi per progettare un impianto oleodinamico e sviluppa le capacità di lettura e interpretazione di schemi maggiormente utilizzati nelle applicazioni industriali.
Durata
33 ore
Data avvio
20 Giugno 2022
Costo
€ 380
Per poter frequentare questo corso devi essere in possesso di un diploma tecnico e conoscere le basi generiche della fisica e dell’idrodinamica, oppure avere esperienza lavorativa anche minima nel settore.
Il corso è progettato per personale tecnico impiegato in aziende nelle quali si opera con impianti pneumatici ed oleodinamici, oppure tecnici con compiti di progettazione e dimensionamento di sistemi oleodinamici industriali.
Prime due lezioni: lunedì 20 giugno e venerdì 24 giugno, ore 18.30 – 21.30
A seguire i martedì e giovedì, ore 18.30 – 21.30
380 € per un numero di partecipanti compreso tra 10 e 12
Attestato di frequenza
Principi generali di fisica, ripasso
Simboli grafici secondo DIN ISO 1219
Fluidi idraulici
Pompe
Motori oleodinamici
Unità a pistoni assiali
Cilindri
Attuatori oscillanti
Accumulatori idraulici e loro impiego
Calcolo degli accumulatori con elemento di separazione
Distributori
Valvole di bloccaggio
Filtri e tecniche di filtrazione: indicazioni per la manutenzione
Accessori
Indicatori fissi e portatili
Tecniche di collegamento
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Principi e applicazioni dell’oleodinamica"