Home > Corsi > Tecniche industriali
Obiettivo del corso è la messa in servizio e parametrizzazione di azionamenti elettrici industriali.
Durata
24 ore
Data avvio
DA DEFINIRE
Costo
€ 270
Per accedere al corso è necessario conoscere la programmazione PLC o aver frequentato un corso PLC di livello avanzato fra quelli del catalogo OPF. Le competenze in ingresso potranno essere eventualmente verificate tramite un colloquio con il docente del corso.
Il programma didattico è pensato in particolare per installatori, manutentori, tecnici elettrici ed elettronici, ma in generale si rivolge a tutte le persone che vogliano imparare a utilizzare i sistemi automatizzati, gli apparati PLC e gli azionamenti specifici ad esso correlati.
In presenza presso Officina Pittini per la Formazione, il martedì e il giovedì dalle 18:00 alle 21:00.
Ogni partecipante al corso avrà a disposizione una postazione PC con installato il SW Siemens. Inoltre, l’aula è dotata di postazioni didattiche attrezzate.
Attestato di frequenza.
Messa in servizio e parametrizzazione degli azionamenti Siemens Sinamics G120 utilizzando il software StartDrive in TIA PORTAL e/o il pannello operatore IOP-2.
Scambio di dati tramite PROFINET utilizzando PROFIdrive Standard Telegram
Esempi pratici di controllo di velocità con PLC 1512 C, azionamento Sinamics G120 e motore a induzione.
Messa in servizio e parametrizzazione degli azionamenti ABB ACS 880 utilizzando il software Drive Composer.
Messa in servizio e parametrizzazione degli azionamenti Siemens Sinamics S210 utilizzando il software StartDrive in TIA PORTAL.
Scambio di dati utilizzando PROFIdrive/PROFIsave Standard Telegram.
Esempi pratici di sincronismo assi e camme elettroniche con Simatic S7 PLC 1517 TF, azionamenti Sinamics S210 e servomotori SIMOTICS brushless.
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Azionamento dei motori elettrici con PLC"