Da Lunedì 02 settembre inizierà il percorso di formazione-lavoro per otto giovani neodiplomati selezionati per partecipare a Steel Training, progetto realizzato dal Gruppo Pittini attraverso la propria Corporate School e in collaborazione con l’Istituto Salesiano G. Bearzi di Udine.
Michele Del Pino, Daniele Ferini, Lorenzo Furlani e Matteo Persello della provincia di Udine, Roberto Cocchiararo, Nico Rizzo e Francesco Zaccara della provincia di Potenza e il veronese Enrico Marsotto sono gli otto giovani selezionati che avranno l’opportunità di seguire un percorso di formazione personalizzata che permetterà loro di ricoprire il ruolo di tecnici specializzati nella conduzione e manutenzione di impianti automatizzati, con competenze specifiche in Industria 4.0 e, più in generale, nella digitalizzazione dei processi produttivi.
“Siamo molto orgogliosi di poter dare il via a questo entusiasmante progetto nel quale crediamo fortemente – ha commentato Micaela di Giusto, Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Direttore di Officina Pittini per la Formazione – In un mondo in rapida evoluzione, è necessario innovare anche i processi formativi. Steel Training si spinge proprio in questa direzione, rappresentando per noi un’emozionante sfida. Siamo convinti che questo percorso possa fornire a Daniele, Enrico, Francesco, Lorenzo, Matteo, Michele, Nico e Roberto tutti gli strumenti necessari per iniziare il proprio percorso professionale all’interno di un’organizzazione in costante sviluppo come il Gruppo Pittini.”