Home > Corsi > Lingue straniere
Il corso è volto all'acquisizione di competenze linguistico-comunicative che consentano un uso autonomo della lingua inglese da poter spendere nei diversi contesti di vita: personale, lavorativa, di studio, di relazione.
Durata
40
Data avvio
21 Ottobre 2024
Costo
Gratuito - Finanziato dal FSE+ 2021/2027 dell'Unione Europea nell'ambito del Programma PiAzZA
Residenti o domiciliati in FVG.
Conoscenza della lingua inglese di livello A2 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue. I prerequisiti saranno verificati tramite test d’ingresso.
Il corso si svolgerà tutti i lunedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in modalità ONLINE sulla piattaforma https://myopf.op-formazione.it/ previa registrazione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza secondo le direttive della Regione FVG.
Individuare argomento, situazione, elementi significativi di comunicazioni di carattere generale inerenti ambiti noti di proprio interesse; cogliere il significato generale di testi e/o documenti su argomenti familiari.
Interagire su argomenti che rientrano nel proprio campo di interesse; chiedere e dare consigli; fare proposte; esprimere critiche, pareri e opinioni; rivolgere un invito; parlare delle proprie abitudini e interessi riferiti a programmi televisivi, musica, ecc.
Elaborare un testo semplice relativo ad argomenti noti o di interesse personale/lavorativo.
Ripasso e potenziamento delle risorse grammaticali; elementi di fonetica, sintassi e morfologia.
Arricchimento del lessico generale su argomenti quali sport, tempo libero, arte, musica, ecc.
Espressioni idiomatiche; convenzioni di scrittura.
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Programma PiAzZA-GOL – LINGUA STRANIERA B1.A (INGLESE)"