Home > Corsi > Competenze Professionali
Il corso si propone di far comprendere le regole sulla reputazione on line e fornire i principi base per una corretta strategia di self marketing attraverso l’acquisizione di competenze necessarie per individuare le linee guida, le tattiche e gli strumenti per proporsi attivamente e differenziarsi sul mercato del lavoro, sempre più selettivo.
Durata
24 ore
Data avvio
Da Definire
Costo
Gratuito - Finanziato dalla Regione FVG co-finanziato dal FSE+ e dal PNRR
Possono partecipare le persone residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia disoccupate (beneficiari di Naspi/Dis-coll, disoccupati da più di 6 mesi, giovani o donne con scarse possibilità occupazionali) od occupate (working poors, beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro) che, previa profilatura presso il Centro per l’Impiego, rientrino tra i beneficiari del Programma GOL e vengano avviate ad attività formative di upskilling.
Competenze digitali di livello base, collegate all’utilizzo dei principali strumenti d’ufficio e alla navigazione in Internet.
Per accedere ai corsi del programma PiAzZA-GOL si prega di rivolgersi al Centro per l’impiego.
Referente del corso: Nicola Tarondo: T. 0432 062222 – nicola.tarondo@op-formazione.it
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.
Concetti fondamentali di digital marketing (vantaggi, limitazioni e pianificazione).
Piattaforme e social network dedicati ai rapporti professionali (ad esempio LinkedIn e Facebook) - Self-marketing: strumenti per promuoversi on ed off-line
Strategie per l’uso dei social network
Come costruire il proprio personal branding
Web Reputation - Come costruire una propria reputazione on line coerente con gli obiettivi professionali
Netiquette: regole di educazione e comportamento da adottare sul web
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Programma PiAzZA-GOL – Web Reputation: gestire l’immagine professionale attraverso i social"