Home > Corsi > Informatica
Obiettivo del corso è di imparare a conoscere i diversi servizi cloud storage e le caratteristiche e dinamiche dei social media e dei social network e comprendere i principali passi che un’azienda deve fare per entrare a far parte del social web adottando la social media strategy più adatta.
Durata
40 ore
Data avvio
DA DEFINIRE
Costo
Gratuito - finanziato dalla Regione FVG
Apprendisti con percorso professionalizzante.
Il corso si svolge in modalità FAD sincrona sulla piattaforma MyOPF (applicativo Webex) previa registrazione.
Basterà essere dotati di PC/MAC/Tablet con videocamera e connessione a internet.
Browser Supportati:
Il percorso si conclude con una prova finale della durata di 2 ore.
Scaricare e saper utilizzare uno strumento cloud.
Conoscere e saper sfruttare i vantaggi delle tecnologie cloud.
Conoscere le novità relative alle applicazioni per la gestione di dati-appunti.
Conoscere le caratteristiche dei principali social media e social network.
Gestire l’apertura di un account personale o aziendale.
Saper individuare la migliore strategia per la promozione di se stessi o di un brand.
Utilizzare i vari social e i tools a disposizione in rete per il conseguimento di un’attività di web marketing base.
Monitorare attraverso specifici tools i contatti sviluppati attraverso i social network.
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "M19 – ICT – Strumenti web per la professione"