Home > Corsi > Informatica

M19 – ICT – Strumenti web per la professione

Obiettivo del corso è di imparare a conoscere i diversi servizi cloud storage e le caratteristiche e dinamiche dei social media e dei social network e comprendere i principali passi che un’azienda deve fare per entrare a far parte del social web adottando la social media strategy più adatta.

Iscriviti al corso

Durata

40 ore

Data avvio

DA DEFINIRE

Costo

Gratuito - finanziato dalla Regione FVG

Destinatari

Persone assunte con contratto di Apprendistato professionalizzante.

Descrizione

Il corso fa parte del catalogo dell’offerta formativa della Regione FVG per la formazione di base e trasversale degli Apprendisti ai fini dell’assolvimento all’obbligo formativo.

Certificazione rilasciata

Attestato di frequenza.

Contenuti

Strumenti web per la professione

Scaricare e saper utilizzare uno strumento cloud.
Conoscere e saper sfruttare i vantaggi delle tecnologie cloud.
Conoscere le novità relative alle applicazioni per la gestione di dati-appunti.
Conoscere le caratteristiche dei principali social media e social network.
Gestire l’apertura di un account personale o aziendale.
Saper individuare la migliore strategia per la promozione di se stessi o di un brand.
Utilizzare i vari social e i tools a disposizione in rete per il conseguimento di un’attività di web marketing base.
Monitorare attraverso specifici tools i contatti sviluppati attraverso i social network.

Domande frequenti

Modalità di iscrizione

L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.

Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.

Modalità di pagamento

Le quote possono essere versate:

  • in contanti, direttamente presso la sede di Officina Pittini per la Formazione
  • attraverso bonifico bancario

Attivazione dei corsi

Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.

Variazioni sull'attivazione dei corsi

Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.

Preiscriviti al corso

Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "M19 – ICT – Strumenti web per la professione"

    AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e autorizzo il trattamento dei miei dati personali al fine di consentire la preiscrizione al suddetto corso e per le finalità indicate nell'Informativa.
    Tali dati saranno trattati e conservati da Officina Pittini per la Formazione per il tempo necessario al raggiungimento delle predette finalità e, comunque, non oltre la sua richiesta di cancellazione.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali