Home > Corsi > Lingue straniere
Il corso tratta temi di conversazione generale e mira ad approfondire i principali temi grammaticali, permettendo al contempo di sviluppare le competenze lessicali e la comprensione di frasi isolate ed espressioni relative ad ambiti di immediata rilevanza, quali ad esempio la famiglia, il lavoro, i luoghi, gli acquisti; comunicare in modo semplice su argomenti familiari e abituali; descrivere in modo semplice aspetti del proprio vissuto, del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
Durata
30 ore
Data avvio
Da definire
Costo
€ 295
Per partecipare al corso devi avere una conoscenza minima della lingua francese, che puoi dimostrare portandoci un attestato di frequenza di un corso di livello Base e sostenendo un test d’ingresso.
Il corso è rivolto a chi vuole imparare le strutture fondamentali della lingua francese, migliorare il vocabolario e imparare termini e frasi utili per comunicare nelle situazioni di tutti i giorni.
295 € per un numero di partecipanti compreso tra 8 e 10.
Attestato di frequenza
Verranno proposte una serie di esercitazioni pensate per consolidare le conoscenze grammaticali e acquisire un lessico più ampio.
La competenza linguistica verrà acquisita attraverso lo sviluppo delle abilità di ricezione, interazione e produzione orale su temi di immediata rilevanza anche al di fuori della sfera personale. I contenuti grammaticali e lessicali proposti saranno a supporto delle situazioni comunicative sopra descritte.
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Francese – Preintermedio"